Domande Frequenti

Aggiornato a Novembre 2018

Perché prezzi così bassi?

Fantastiko.it tratta solo ed esclusivamente prodotti originali, garantiti.

Il nostro sito è un normale e-commerce con una marcia in più! Ovvero, è possibile ottenere prodotti dei grandi brand a prezzi scontati! Se vuoi risparmiare dovrai scegliere la modalità “Prenota Ora”. Scegli un prodotto dalla pagina “negozio”, ad esempio “Apple iPhone XR” dal valore di €889. Il prezzo che dovrai pagare per la prenotazione sarà di €319. Cosa devi fare per riceverlo? Devi semplicemente aspettare il naturale processo di compensazione dell’ordine. In sintesi, per ottenere il prodotto che è stato prenotato, bisogna che maturi il tempo necessario affinchè il proprio acquistato venga compensato da altri clienti che procedono con i loro acquisti.

Cosa significa prenotare un prodotto?

Nel momento in cui hai effettuato la tua prenotazione a prezzo scontato, non riceverai subito il prodotto ma entrerai in un gruppo di acquisto. Tutti gli utenti che effettueranno un acquisto della stessa categoria del tuo prodotto andranno a compensare di volta in volta il primo del gruppo fino ad arrivare al tuo turno.

Gruppi di Acquisto

I gruppi di acquisto presenti su fantastiko.it sono le “liste” che contengono tutte le prenotazioni pervenute al nostro sistema in ordine cronologico e aggiornati settimanalmente, i gruppi sono fondamentali per ottenere i prezzi dei prodotti più bassi del mercato. Tutti i gruppi di acquisto adesso sono suddivisi in categorie ben smistate per far scorrere più velocemente il turno.  

Come faccio un'ordine?

Fare un ordine sul sito è semplicissimo. Registrati e vai al negozio. Una volta scelto il prodotto prenotare, basterà inserirlo nel carrello e recarsi nella pagina di riepilogo dell’ordine. Dopo il checkout vi verrà inviata una mail con i dati per effettuare il pagamento, che deve essere inviato entro 24 ore.

Ci sono limiti di acquisto?

Ogni utente può ordinare tutti i prodotti che vuole!

Come funziona la garanzia?

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia* come prevede la legge vigente.

*Controllare termini e condizioni

Quando sarà inserito il mio ordine nel gruppo di acquisto?

Non appena si riceve la prenotazione del prodotto scelto, ma non prima dell’aggiornamento settimanale. Per maggiori dettagli visita la sezione “visualizza gruppo di acquisto”.

Che metodi di pagamento sono disponibili?

Per pagare su fantastiko.it va utilizzato il bonifico bancario.

Nome beneficiario: Infinityboost srls
IBAN: IT09P0200804620000105285137
Causale: Numero ordine

PayPal perchè no?

PayPal non è compatibile perché:

 14 è il numero di giorni che la legge prevede per poter richiedere il rimborso su qualsiasi oggetto fisico!

Ipotizziamo dunque che dopo 14 giorni un utente che ha pagato con PayPal, decide (per motivi vari) di chiedere il rimborso…
Paypal rimborsa l’utente perchè materialmente non “ha ricevuto” alcun oggetto. Alla luce di quanto sopra detto è del tutto evidente che la tipologia di pagamento non è possibile attuarla in relazione al tipo di acquisti che si fanno su fantastiko.it 

Come carico la prova di pagamento?

Per caricare la prova di pagamento basta recarsi nel proprio profilo utente, selezionare il proprio ordine e caricare la prova di pagamento. Questa prova verrà in seguito revisionata dal nostro team che ne verificherà l’autenticità,  in caso di riscontro positivo verrete inseriti nel gruppo di acquisto. La prova deve essere inviata entro e non oltre le 24 ore, altrimenti il vostro ordine verrà cancellato.

In quanto tempo ricevo il prodotto?

Le tempistiche variano a seconda del flusso di acquisti che arrivano sul sito fantastiko.it Hai anche la possibilità di ricevere subito il prodotto grazie ai tuoi amici. Scopri come da qui: http://bit.ly/2Gd9hDo

Non ho amici da portare e non voglio più attendere:

Riscatta il prodotto che hai prenotato a prezzo scontato versando la differenza. 

Costi e modalità di spedizioni in tutta Italia

Spedizione gratuita

Consegna in 5-7 giorni lavorativi. A seconda della disponibilità e della collocazione del prodotto, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi. Per maggiore tranquillità e garanzia del cliente la spedizione è assicurata.

Posso richiedere un nuovo prodotto che non c'è sul Sito?

Si! Dopo aver ricevuto le vostre richieste, potremo prendere in considerazione il prodotto da voi indicato e valutarne il possibile inserimento sul nostro negozio. Si può segnalare tramite Facebook o via e-mail all’indirizzo [email protected]

Assistenza

Sempre disponibili: sia on line che telefonicamente nel rispetto degli orari stabiliti all’interno del nostro sito.

Come esercito il diritto di recesso sulla prenotazione?

Nel caso di utilizzo da parte dell’Acquirente della modalità “prenotazione”, sarà possibile chiedere la restituzione dell’intero importo entro 14 giorni dall’ordine come previsto dal codice del consumo. Dopo i quattordici giorni è prevista per l’utente la possibilità di riscattare il prodotto pagandolo a prezzo pieno. Scopri di più su i riscatti: http://bit.ly/2Gd9hDo

FAQ soggette a termini e condizioni

Come restituisco un prodotto ricevuto?

Come prevede la legge, una volta ricevuto il prodotto, l’utente ha a disposizione 14 giorni per esercitare il diritto di recesso, che deve essere esercitato inviando una mail all’indirizzo pec [email protected] utilizzando il modulo allegato nell’apposita pagina

FAQ soggetta a termini e condizioni

Cambiare il mio ordine? (Aggiungere o Sostituire Prodotti)

Certamente! Basta contattarci ed aggiungere l’eventuale differenza sul prezzo di prenotazione.

Ho cambiato idea e desidero acquistare per intero il prodotto prenotato.

Riscattalo a prezzo pieno da qui: http://bit.ly/2Gd9hDo Verrai contattato via mail o telefono dal nostro servizio clienti che ti fornirà il  prezzo indicato direttamente dai nostri fornitori che sarà comunque inferiore rispetto a quello di compensazione a differenza degli altri Buy&Share. Se preferisci, puoi anche riscattare con un prodotto diverso rispetto a ciò che hai prenotato. La cifra del riscatto che verrà indicata per la richiesta “Riscatta prodotto” non è da considerarsi a differenza dell’importo finale del prodotto stesso (salvo diverse indicazioni). Di fatti, l’importo a fronte di prenotazione non è un acconto, in quanto i soldi al momento dell’ordine, non rimangono in cassa, ma al primo del gruppo di acquisto o al proprio amico se si utilizza la funzione “NOW”. L’importo che verrà comunicato per il riscatto è ciò che visualizziamo al momento della richiesta presso il nostro fornitore, senza aggiungere nessun margine di guadagno per fantastiko.it

.

Cosa succede se al momento della compensazione il prodotto non è disponibile?

La disponibilità dei prodotti è puramente indicativa. Qualora un modello specifico ordinato precedentemente non fosse più disponibile, provvederemo a contattare il cliente per cercare la soluzione più adatta. Generalmente sarà inviato il prodotto/modello nella variante più semplice da reperire.

Come funziona la modalità inversa?

Acquista un prodotto scegliendo il “prezzo di compensazione” e il prodotto ti sarà spedito entro pochi giorni! Da questo momento hai 6 mesi di tempo per trovare fino di 3 amici che prenotino un prodotto dello stesso valore di prenotazione o superiore con la modalità “prenota ora” facendoli risparmiare fino al 75%. Fai inserire nel campo delle note dell’ordine il codice che ti viene inviato dopo il tuo acquisto. Per ogni amico che non recede ti rimborsiamo – entro 20 giorni – dalla sua prenotazione il 25% di ciò che hai speso a mezzo di bonifico.

Esempio

Antonio acquista un iPhone XR a 1209 euro.

Davide è un amico invitato da Antonio e  prenota un iPhone Xr a 319 euro (prezzo di prenotazione) inserendo il codice fornito da Antonio.

Antonio riceve il primo rimborso del 25%.

Alessia prenota un “Buono spesa fantastiko.it a 439 euro utilizzando nuovamente il codice fornito da Antonio. Antonio ora riceve il 50% di rimborso.

Questo fino a quando Antonio non porta una terza persona che gli permetterà di ottenere il massimo rimborso, ovvero il 75% del suo acquisto!

FAQ soggetta a termini e condizioni

Come funziona fantastiko.it Prime?

Fantastiko.it prime è un servizio in abbonamento sottoscrivibile dagli utenti del sito www.fantastiko.it al costo di 99 euro/anno. Il servizio offre la possibilità di ricevere immediatamente, senza dover attendere il gruppo di acquisto, il prodotto meno caro ogni tre prenotazioni. Il prodotto meno caro verrà spedito non appena il termine del recesso per le altre due prenotazioni terminerà. Nel caso in cui le altre due prenotazioni (o una delle due) vengano annullate, il terzo prodotto non verrà inviato. Prime non è valido per eventi promozionali come fantafriday o fantanight. Il servizio è nominale, non è vendibile o utilizzabile da terzi e il rinnovo avverrà automaticamente ogni anno previa disattivazione manuale attraverso il proprio circuito bancario. Inoltre il servizio non è rimborsabile.

Per completezza di informazioni e sempre all’insegna della trasparenza è nostro dovere aggiornare le suddette pagine quando altre opportunità di dubbi e domande da dirimere si presenteranno. Dunque accettiamo volentieri qualsiasi suggerimento inteso a migliorare la qualità della nostra azienda, al fine di portare ulteriori vantaggi ai nostri clienti via e-mail all’indirizzo: [email protected]

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Accettando l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
  • __cfduid

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Per motivi di perfomance, utilizziamo Cloudflare come rete CDN. Questo salva un cookie "__cfduid" per applicare le impostazioni di sicurezza per ogni client. Questo cookie è strettamente necessario per le funzionalità di sicurezza di Cloudflare e non può essere disattivato.
  • __cfduid

Usiamo WooCommerce come sistema di acquisto. Per il carrello e l'elaborazione degli ordini verranno memorizzati 2 cookies. Questi cookie sono strettamente necessari e non possono essere disattivati.
  • woocommerce_cart_hash
  • woocommerce_items_in_cart

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi